Come Eliminare Il Doppio Mento Senza Chirurgia Plastica: Esercizi E Rimedi

Author:

Published:

Updated:

Un giorno ci si sveglia e ci si accorge di aver subito alterazioni del proprio aspetto che rendono infelici. Il doppio mento di solito si sviluppa all’improvviso ed è in grado di influenzare negativamente il vostro umore per un periodo prolungato, perché aggiunge visivamente sia l’età che il peso in eccesso. Il doppio mento sminuisce notevolmente un aspetto altrimenti giovane e tonico, indipendentemente da quanto ci si prenda cura di sé e si controlli attentamente la propria forma fisica. Questo vale anche se si fa esercizio fisico regolare e si mangia in modo sano.

QUALI SONO LE RAGIONI DEL DOPPIO MENTO?

Le persone in sovrappeso sono in genere le prime a sviluppare il doppio mento. D’altra parte, non è raro che anche le persone di peso normale abbiano a che fare con questo problema. La genetica gioca senza dubbio un ruolo importante in questo scenario. Se entrambi i genitori avevano il doppio mento, è molto probabile che anche voi lo svilupperete. Questa predisposizione genetica rende impossibile evitare di sviluppare il doppio mento. Le idiosincrasie anatomiche costituiscono la seconda parte della spiegazione. Questa spiacevole condizione può essere causata anche da una mascella inferiore poco sviluppata. Le alterazioni che si verificano naturalmente con l’invecchiamento sono un altro fattore che può contribuire all’aspetto del doppio mento. Con l’avanzare dell’età, l’elasticità dei muscoli del collo inizia a diminuire, così come l’elasticità della pelle, e il mento inizia a cadere.

Oltre a queste cause naturali del doppio mento, esistono una serie di altri cambiamenti nel corpo che possono modificarne l’aspetto, tra cui, ma non solo, i seguenti: 

  • Rapida perdita di peso dovuta a dieta o malattia; 
  • Problemi alla ghiandola tiroidea; 
  • Postura scorretta e costante chinarsi; 
  • Dieta scorretta (eccesso di calorie e cibi piccanti).

COSA SI PUÒ FARE PER IL DOPPIO MENTO?

Gli esercizi che mantengono tonici i muscoli del mento e contribuiscono alla scomparsa del tessuto adiposo in eccesso sono uno dei modi migliori per combattere le prime fasi del doppio mento. Questo problema può essere affrontato molto rapidamente con l’aiuto di una serie di esercizi.

Se, tuttavia, il problema si è già annunciato in tutto il suo splendore, il doppio mento si è già formato, l’età non ci permette di sperare in una miracolosa fuga da esso con un massaggio, o se la rimozione del doppio mento è necessaria nel più breve tempo possibile, allora è possibile farsi aiutare dalla chirurgia plastica o dalla tecnologia più avanzata della medicina estetica.

COME ELIMINARE IL DOPPIO MENTO SENZA CHIRURGIA ?

  1. La mesoterapia è una serie di microiniezioni che vengono somministrate per via intradermica. Il suo effetto è quello di accelerare i processi metabolici dell’organismo e di fornire ossigeno ai tessuti. La mesoterapia è un approccio preventivo che serve a prevenire l’invecchiamento precoce e la formazione del doppio mento. Inoltre, aiuta a ripristinare l’elasticità e la compattezza della pelle.
  2. L’Aqualyx è un altro trattamento non chirurgico di successo per ridurre l’aspetto del doppio mento. Si utilizza nei casi di pieghe di grasso di dimensioni comprese tra 3 e 5 centimetri. Dopo aver iniettato il lipolitico nel tessuto adiposo con una siringa, ci si può aspettare di vedere una riduzione dell’aspetto del doppio mento entro un mese. Il risultato è subito evidente dopo il primo trattamento e sono sufficienti due o tre sedute per ottenere un impatto più evidente.
  3. La termolisi frazionata, spesso nota come lifting laser, è un altro metodo di successo per eliminare il doppio mento. Questa procedura prevede l’uso di un laser. Sia la pelle che il tessuto adiposo sottocutaneo vengono colpiti da questa procedura. Già dopo i primi ritocchi, potrete valutare il risultato evidente e dopo quattro o cinque visite dal professionista avrete eliminato il problema.
  4. Il Thermolifting ripristina la compattezza della pelle quando l’ha persa. Le onde radio possono penetrare in profondità nella pelle e, nel farlo, la tendono e la rassodano. Il risultato è che le cellule adipose del corpo vengono riscaldate e “bruciate”. La pelle viene riportata alle sue condizioni ottimali e riceve così una rivitalizzazione completa.

PROCEDURA CHIRURGICA DI RIMOZIONE DEL DOPPIO MENTO

Quando tutto il resto fallisce, ci sono situazioni in cui l’unica opzione rimasta è quella di farsi curare da un chirurgo e sottoporsi a un intervento chirurgico per eliminare il doppio mento. Tuttavia, è importante notare che la scelta di un trattamento piuttosto che un altro dipende dal motivo alla base del doppio mento.

Se la comparsa del doppio mento è causata da un’eccessiva quantità di tessuto adiposo, si procederà alla liposuzione. Con questa tecnica, considerata uno degli approcci chirurgici più blandi, vengono praticate incisioni miniaturizzate non più larghe di 5 millimetri. Con la liposuzione è possibile accelerare notevolmente il processo di guarigione naturale e non rimangono cicatrici sulla pelle dopo l’intervento. È importante notare che la liposuzione non richiede necessariamente un intervento chirurgico. Il processo che distrugge le cellule di grasso attraverso l’uso di onde ultrasoniche e poi permette a queste cellule di essere espulse dal corpo di propria iniziativa è definito cavitazione.

La mentoplastica, spesso nota come rinoplastica, può essere consigliata nei casi in cui il doppio mento sia causato da un problema anatomico sottostante. Per esempio, l’intervento di implantologia del mento viene eseguito quando, a causa della struttura del mento, non esistono altri metodi per correggere la stempiatura. Gli impianti possono essere inseriti praticando un’incisione sotto la mascella inferiore o accedendo direttamente alla cavità orale. Con la mentoplastica si può creare un profilo fresco e più attraente, che richiama l’attenzione sulla forma ovale del viso.

La platismoplastica, spesso nota come “placca del collo”, è un intervento chirurgico che corregge l’indebolimento e l’abbassamento del muscolo del collo in seguito ai cambiamenti dovuti all’età (platisma). Sotto il mento, viene praticata un’incisione nella pelle e, attraverso questa apertura, il chirurgo tira il muscolo al centro del collo e lo blocca in posizione. Si ottiene così un contorno del viso nuovo e distinto.

La comparsa di un doppio mento è un problema di cui molte persone sono consapevoli, ma purtroppo non è sempre facile eliminarlo. Il doppio mento può essere causato da diversi fattori, come l’ereditarietà o l’aumento o la perdita di peso, e sul mercato esistono trattamenti che promettono di aiutarvi a liberarvi del vostro doppio mento senza dovervi sottoporre a un intervento chirurgico. Poiché il doppio mento di ogni persona deriva da una combinazione unica di fattori, non esiste un metodo infallibile per sbarazzarsi di questo problema una volta per tutte. Di conseguenza, l’unico modo per determinare quale sia l’approccio più efficace per voi è quello di sperimentare un’ampia varietà di approcci.

YouTube player

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Latest posts

  • Come Eliminare Il Doppio Mento Senza Chirurgia Plastica: Esercizi E Rimedi

    Come Eliminare Il Doppio Mento Senza Chirurgia Plastica: Esercizi E Rimedi

    Un giorno ci si sveglia e ci si accorge di aver subito alterazioni del proprio aspetto che rendono infelici. Il doppio mento di solito si sviluppa all’improvviso ed è in grado di influenzare negativamente il vostro umore per un periodo prolungato, perché aggiunge visivamente sia l’età che il peso in eccesso. Il doppio mento sminuisce […]

    Read more

  • Skincare Coreana: 10 Step Della Skincare Routine Coreana Per Principianti

    Skincare Coreana: 10 Step Della Skincare Routine Coreana Per Principianti

    La routine di bellezza coreana… Ultimamente si sente parlare molto di questa routine di cura della pelle e su Internet si trovano molti articoli e video al riguardo. Tuttavia, a causa della quantità di informazioni, è diventato ancora più difficile comprenderne l’essenza. Vi consigliamo di unirvi a noi per comprenderla. LA ROUTINE COREANA PER LA […]

    Read more

  • Come Eliminare Le Zampe Di Gallina: Cos’è, Sintomi, Cause e Rimedi Per La Cura

    Come Eliminare Le Zampe Di Gallina: Cos’è, Sintomi, Cause e Rimedi Per La Cura

    Le rughe che compaiono agli angoli esterni degli occhi sono note come zampe di gallina. Hanno il potenziale di farvi sembrare più vecchi e sciupati. Anche se sono per lo più un problema estetico, è possibile che siano un’indicazione dell’indebolimento muscolare dovuto all’età. In questo articolo parleremo dei fattori che portano alle zampe di gallina […]

    Read more