Skincare Coreana: 10 Step Della Skincare Routine Coreana Per Principianti

Author:

Published:

Updated:

La routine di bellezza coreana… Ultimamente si sente parlare molto di questa routine di cura della pelle e su Internet si trovano molti articoli e video al riguardo. Tuttavia, a causa della quantità di informazioni, è diventato ancora più difficile comprenderne l’essenza. Vi consigliamo di unirvi a noi per comprenderla.

LA ROUTINE COREANA PER LA CURA DELLA PELLE È EFFICACE?

Questa procedura quotidiana di cura della pelle in più fasi richiede tempo e attenzione ai dettagli, ma i risultati valgono l’attesa. In secondo luogo, nella routine di cura coreana, ogni passo è significativo e accuratamente considerato; non si tratta di un desiderio di svuotare il portafoglio, ma di un concetto autentico. Vi aiuterà ad avere una pelle così splendida e quasi impeccabile che risparmierete molti soldi in prodotti cosmetici.

CARATTERISTICHE DELLA ROUTINE COREANA PER LA CURA DELLA PELLE

Se avete mai visto una cantante o un’attrice asiatica, probabilmente siete state colpite dalla loro bellezza. Possono sembrare ventenni anche a 40 anni, perché danno priorità alla cura di sé per tutta la vita. Mentre le ragazze europee conoscono molte tecniche di trucco per nascondere le loro imperfezioni, le ragazze coreane sono più interessate ai cosmetici per la cura del corpo.

Le regine di bellezza asiatiche vengono istruite su cosa e come fare per preservare la loro pelle il più giovane possibile fin dall’infanzia. Allo stesso tempo, i cosmetici ornamentali sono usati con parsimonia: l’attenzione si concentra su prodotti che idratano e nutrono la pelle, prevengono la formazione di rughe e così via. La routine quotidiana coreana per la cura della pelle comprende numerose fasi, ognuna con la sua funzione. È già stato dimostrato scientificamente che questa cura in più fasi contribuisce a rallentare l’invecchiamento della pelle delle donne coreane.

La routine coreana per la cura della pelle chiara si basa su due principi fondamentali: il primo è l’uso di prodotti naturali e il secondo è la loro applicazione in un ordine preciso.

  1. La detersione fa parte della routine coreana per la cura della pelle al mattino. Al mattino è necessario lavare il viso per rimuovere ogni residuo di crema o maschera usata la sera prima. Si possono usare schiume secche o tradizionali, ma anche altri detergenti.
  2. Tonificazione. È fondamentale ricordare che la pelle perde rapidamente idratazione dopo il lavaggio. Il livello di idratazione si dimezza in meno di un minuto. Di conseguenza, bisogna cercare di applicare il tonico il prima possibile. Le prime due procedure dovrebbero essere completate senza interruzioni: lavare il viso, asciugarlo e quindi applicare il tonico.
  3. Medicina complementare. Le essenze e i sieri vengono utilizzati in questo caso perché contengono una serie di ingredienti benefici e funzionano particolarmente bene in combinazione con le creme. Si può scegliere tra strumenti nutrienti, idratanti o anti-età. È necessario attendere almeno 15 minuti tra questa fase e la successiva per far assorbire il prodotto.
  4. Idratante. Utilizzare un’emulsione, un gel o una crema per il viso per idratare. A seconda del tipo di pelle, si può usare l’emulsione da sola o in combinazione con la crema. Lo scopo di questa fase è quello di mantenere l’idratazione della pelle.
  5. Prendete delle precauzioni supplementari. Questo include prodotti per la pelle problematica, come riempitivi per i pori e pomate antinfiammatorie per le macchie.
  6. Viene fornita una protezione dai raggi UV. La routine di cura del viso coreana del mattino si completa con l’applicazione di una protezione solare per prevenire la comparsa di macchie senili.

VANTAGGI E SVANTAGGI DELLA ROUTINE COREANA PER LA CURA DELLA PELLE DEL VISO

La cura coreana della pelle del viso presenta due vantaggi principali. I prodotti per la cura della pelle vengono applicati sulla pelle in un certo ordine, consentendo ai nutrienti in essi contenuti di penetrare in profondità nella pelle. Questo mantiene la pelle idratata e la protegge dai raggi solari. I prodotti idratanti sono oggetto di particolare attenzione e il trattamento si conclude sempre con una crema SPF. Per questo motivo le donne coreane possono vantarsi di avere una pelle liscia che non mostra sintomi di invecchiamento anche in età avanzata. Se ne prendono cura regolarmente per mantenere un aspetto gradevole senza ricorrere a eccessivi cosmetici decorativi.

Gli svantaggi della tecnica coreana sono i seguenti: richiede una notevole quantità di tempo e un’ampia scelta di prodotti cosmetici. Le donne europee sono abituate a usare solo un gel lavante e una crema idratante. Vogliono terminare la loro pulizia quotidiana il più velocemente possibile, in modo da potersi dedicare a compiti più essenziali. Naturalmente, la necessità di applicare una dozzina di prodotti uno dopo l’altro le lascia perplesse e appare come un’inutile perdita di tempo. Le donne coreane abituate a questa tecnica complessa, invece, possono completare tutti e dieci i processi in 15 minuti.

La cura della pelle multi-fase coreana prevede l’uso di numerosi prodotti diversi. Sono tutti molto efficaci, ma sono anche più costosi delle loro controparti europee. Di conseguenza, non tutte le donne possono permettersi di acquistare tali cosmetici in quantità sufficiente. Non sono adatti a tutte. Le donne europee e asiatiche hanno caratteristiche diverse, compresa la struttura della pelle. La maggior parte delle asiatiche ha una pelle secca piuttosto che grassa. Di conseguenza, la cura coreana e la tecnica di idratazione profonda non sono adatte alle ragazze con ghiandole sebacee iperattive. Anche se avete una pelle regolare, dovreste usare cautela quando vi convertite ai prodotti cosmetici coreani e mettete in pratica le regole sopra descritte.

La tecnica di cura della pelle coreana può sembrare complicata a prima vista, ma una volta compreso lo scopo di ogni passaggio, la pratica di bellezza quotidiana non solo è semplice ma anche incredibilmente efficace. Passate a una routine di cura della pelle coreana e rimarrete stupiti!

YouTube player

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Latest posts

  • Come Eliminare Il Doppio Mento Senza Chirurgia Plastica: Esercizi E Rimedi

    Come Eliminare Il Doppio Mento Senza Chirurgia Plastica: Esercizi E Rimedi

    Un giorno ci si sveglia e ci si accorge di aver subito alterazioni del proprio aspetto che rendono infelici. Il doppio mento di solito si sviluppa all’improvviso ed è in grado di influenzare negativamente il vostro umore per un periodo prolungato, perché aggiunge visivamente sia l’età che il peso in eccesso. Il doppio mento sminuisce […]

    Read more

  • Skincare Coreana: 10 Step Della Skincare Routine Coreana Per Principianti

    Skincare Coreana: 10 Step Della Skincare Routine Coreana Per Principianti

    La routine di bellezza coreana… Ultimamente si sente parlare molto di questa routine di cura della pelle e su Internet si trovano molti articoli e video al riguardo. Tuttavia, a causa della quantità di informazioni, è diventato ancora più difficile comprenderne l’essenza. Vi consigliamo di unirvi a noi per comprenderla. LA ROUTINE COREANA PER LA […]

    Read more

  • Come Eliminare Le Zampe Di Gallina: Cos’è, Sintomi, Cause e Rimedi Per La Cura

    Come Eliminare Le Zampe Di Gallina: Cos’è, Sintomi, Cause e Rimedi Per La Cura

    Le rughe che compaiono agli angoli esterni degli occhi sono note come zampe di gallina. Hanno il potenziale di farvi sembrare più vecchi e sciupati. Anche se sono per lo più un problema estetico, è possibile che siano un’indicazione dell’indebolimento muscolare dovuto all’età. In questo articolo parleremo dei fattori che portano alle zampe di gallina […]

    Read more